Benvenuto

Ti presentiamo il nostro nuovo sito web, interamente dinamico e che offre ai nostri clienti un servizio completo ed in continua evoluzione.
Ti ringraziamo della visita, ti auguriamo una buona navigazione e auspichiamo che possa essere per Te utile ed interessante.

International shipping

Click here to get more info about international shipping.  

Il mio account






Ultimi posts sul blog

Informazioni

Lampade riscaldanti per pulcini

Lampade riscaldanti per pulcini

Durante i primi giorni di vita i pulcini devono essere allevati in ambienti chiusi e riscaldati. Questa prima fase d’allevamento è molto importante in quanto favorisce lo sviluppo degli animali rafforzando le loro difese immunitarie. Errori durante questo periodo possono determinare un indebolimento dei pulcini che in seguito si manifesterà con debolezza e minore resistenza alle malattie.

Concentrazione dei capi
Innanzitutto è necessario che il numero degli animali sia adeguato allo spazio disponibile. Durante le prime due settimane di vita la concentrazione per metro quadrato di pavimento non deve superare i 40 capi. Dalla terza alla sesta settimana la concentrazione per metro quadrato di pavimento non deve superare i 20 capi. Dalla settima settimana in poi, per i polli destinati all’ingrasso la concentrazione per metro quadrato di pavimento non deve superare i 10 capi.
Solo nel caso dell’allevamento dei capponi, dopo il questo mese di vita, la concentrazione per metro quadrato di pavimento non deve superare il numero di 8 capi.

Modalità di riscaldamento
Alla nascita i pulcini hanno la necessità di essere allevati ad una temperatura di circa 32-33° C. In pratica 8-12 ore prima dell’arrivo degli animali è necessario accendere la fonte di calore (elettrica o a gas) e sistemarla ad un’altezza tale che la temperatura sulla lettiera raggiunga i 32-33° C.
La temperatura viene misurata con un termometro sistemato sopra la lettiera.
I pulcini con il passare delle settimane hanno sempre meno bisogno di essere riscaldati e questo equivale a 2.5 – 3,0° C alla settimana.

Quando togliere le lampade riscaldanti per pulcini
Le lampade riscaldanti per pulcini devono essere tolte quando la temperatura dell’ambiente e eguale 32° C meno 2.5 – 3,0° C alla settimana.
Per esempio se la temperatura del locale è di 20° C le lampade per il riscaldamento devono essere spende dopo almeno 4 settimana

Alla nascita i pulcini hanno la necessità di essere allevati ad una temperatura di circa 32-33° C. In pratica 8-12 ore prima dell’arrivo degli animali è necessario accendere la fonte di calore (elettrica o a gas o lampade riscaldanti per pulcini) e sistemarla ad un’altezza tale che la temperatura sulla lettiera raggiunga i 32-33° C.
La temperatura viene misurata con un termometro sistemato sopra la lettiera.
I pulcini con il passare delle settimane hanno sempre meno bisogno di essere riscaldati e questo equivale a 2.5 – 3,0° C alla settimana