TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO
Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto di acquisto online stipulato tra Motisi Zootecnici Srl ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Motisi Zootecnici Srl.
Tale accettazione è da considerarsi tacita, se non comunicato con altra modalità al cliente.
Effettuando un ordine, secondo le diverse modalità proposte, il cliente dichiara di aver visionato tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare, altresì, integralmente le presenti condizioni generali di vendita e di pagamento.
Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Motisi Zootecnici Srl.
Le immagine a corredo della scheda descrittiva del prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, accessori, ecc.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Motisi Zootecnici Srl mediante una risposta via mail, inviata direttamente all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dell'ordine.
Tale messaggio di conferma riporterà data ed ora di esecuzione dell'ordine ed un numero ordine, quest'ultimo dovrà essere utilizzato per ogni comunicazione con Motisi Zootecnici Srl al fine di favorire l'individuazione dell'ordine stesso.
Il messaggio di conferma ordine, riepiloga tutti i dati inseriti dal cliente, come indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, prodotti acquistati, costi di spedizione, eventuali sconti di contrassegno, ecc.
Il cliente si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso in cui l'ordine non dovesse essere accettato, Motisi Zootecnici Srl garantisce la tempestiva comunicazione al cliente e il rimborso del denaro qualora il cliente avrà già provveduto al pagamento della merce.
Nel caso in cui, gli articoli presenti nell'intero ordine non siano tutti immediatamente disponibili Motisi Zootecnici Srl può decidere di inviare la merce dell'ordine anche parzialmente ed inviare il saldo degli articoli mancanti quando gli stessi saranno disponibili, comunque verranno sempre comunicati i tempi di consegna.
Modalità di pagamento
PAYPAL:
PayPal è un sistema di pagamento on-line immediato, sicuro e tutelato.
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrai indirizzato sul sito PayPal.
Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal.
Account PAYPAL: paypal@motisizootecnici.it
BONIFICO BANCARIO:
Se scegli questa modalità di pagamento, visualizzerete i dati bancari dopo aver confermato l'ordine.
Una volta che hai provveduto al pagamento, inviaci la ricevuta di avvenuto bonifico all'indirizzo e-mail: info@motisizootecnici.it
La merce verrà spedita solo dopo l'accredito del bonifico sul nostro conto.
intestato a MOTISI ZOOTECNICI SRL
RICARICA POSTEPAY EVOLUTION:
Scegliendo questa modalità di pagamento si visualizzeranno i dati per poter effettuare la ricarica POSTEPAY
Diritto di recesso
In base al Decreto Legislativo n° 206 del 2005, il cliente se non è soddisfatto dei prodotti/accessori che ha ricevuto, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Motisi Zootecnici Srl una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica info@motisizootecnici.it indicando:
Nome e cognome del cliente;
Numero dell'ordine di riferimento;
Elencare prodotto/i e/o accessorio/i da rimborsare;
Motivazione del recesso;
Il diritto di recesso è sottoposto, alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad esempio accessori, ecc);
- Il bene/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale che dovrà risultare non aperta, completo in tutte le sue parti e soprattutto in perfette condizioni di conservazione e non usato;
- Il bene/i non dovrà essere stato utilizzato nemmeno per prova;
- Il bene dovrà riportare (qualora lo prevedesse) l'etichettatura e/o codice a barre originali;
- Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
- Se il cliente, al momento dell’ordine, ha ricevuto la spedizione gratuita allora tale promozione è da considerarsi nulla con la richiesta di recesso e pertanto saranno addebitati i relativi costi al cliente.
Il diritto di recesso decade del tutto, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, confezione e/o suo contenuto, nei casi in cui, Motisi Zootecnici Srl accerti:
Restituzione del bene oggetto di recesso
Il cliente può scegliere come restituire il bene/i oggetto/i di recesso tra le due modalità riportate di seguito:
- Spedizione con corriere di fiducia del cliente: il bene/i da restituire possono essere spediti mediante un proprio corriere di fiducia, in tal caso il cliente è tenuto ad imballare ed inviare a proprie spese la merce oggetto di recesso, all'indirizzo: Motisi Zootecnici Srl - Via Matera, 18 - 90047 Partinico (PA)
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso la sede di Motisi Zootecnici Srl, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamenti del bene durante il trasporto, Motisi Zootecnici Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Motisi Zootecnici Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Ricevuti i beni oggetto di recesso, il rimborso economico sarà effettuato da Motisi Zootecnici Srl esclusivamente sul valore dei beni acquistati al netto di eventuali costi di spedizioni pagate dal cliente, ovvero sarà rimborsato esclusivamente il valore dei beni e non i costi di spedizione sostenuti dal cliente sia per la consegna che per la riconsegna/rientro dei beni oggetti di recesso. A tal proposito si precisa che qualora il cliente, all'atto dell'acquisto, abbia ricevuto la spedizione gratuita, tale costo sarà detratto dal valore del bene oggetto di recesso.
Il rimborso potrà avvenire nelle seguenti modalità:
- Bonifico Bancario.
- Buono di acquisto.
I tempi per il rimborso sono di 14 giorni.
Sostituzione della merce
E' diritto del consumatore richiedere di sostituire la merce che ha ricevuto, nel caso in cui Motisi Zootecnici Srl abbia spedito un prodotto diverso da quello che è stato ordinato.
La richiesta della sostituzione della merce acquistata va fatta entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione, per mezzo e-mail all'indirizzo: info@motisizootecnici.it indicando:
- Nome e cognome del cliente.
- Nome o codice del prodotto/i e/o accessorio/i che si desidera avere in sostituzione.
Motisi Zootecnici Srl provvederà a contattare il cliente per accordarsi e ad inviare a proprie spese un corriere per il ritiro della merce e a spedire i prodotti sostitutivi entro 7 giorni lavorativi (nel caso di disponibilità immediata del prodotto) o entro 20 giorni lavorativi (nel caso di non disponibilità immediata del prodotto).
Nel caso in cui l'articolo non fosse più disponibile, al cliente verrà offerto un coupon personale del valore corrispondente al valore della merce pagata, utilizzabile per l'ordine successivo.
Attenzione: le spese di spedizione saranno a carico del cliente nel caso in cui l'articolo ricevuto corrisponda a quello che è stato ordinato ma sia di una misura/peso/formato/gusto non adatto alle esigenze del cliente.
Annullamento ordine
L'annullamento di un ordine non ancora spedito può essere effettuato per email all'indirizzo: info@motisizootecnici.it oppure contattando il nostro servizio di assistenza clienti specificando in entrambi i casi il numero d'ordine.
L’annullamento di un ordine già pagato, ma ancora non spedito, prevede un rimborso totale che sarà effettuato mediante buono di acquisto utilizzabile per gli ordini successivi.
Si precisa che nel caso di pagamento mediante carta di credito/PayPal al totale d’ordine da rimborsare saranno detratte i costi di commissione bancaria pari ad 0,35 € + 4% del totale (compreso costo spedizioni).
N.B. si precisa che in nessun modo sarà effettuato il rimborso in denaro della somma pagata.
Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Motisi Zootecnici Srl si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita qualora lo reputi necessario o opportuno. Ti invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerle attentamente prima di effettuare ciascun ordine.
Legge regolatrice del contratto
Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana vigente in materia contrattuale.
Foro Competente
Ogni e qualsiasi controversia comunque insorgenza dal Contratto sarà devoluta alla cognizione esclusiva del Tribunale di PALERMO, che fungerà da Foro esclusivamente competente.
Privacy
Si rimanda alla relativa Privacy Policy